2003 Gennaio

1. Mercoledì. Nevischio; freddo; pioggia per tutta la giornata. La messa delle 11,30 è celebrata dall’arciprete (pochi fedeli). La messa vespertina è celebrata dal sac. Treffiletti (pochi fedeli).
2. Giovedì. Bella giornata; assolata; tramontana.
3. Venerdì.Variabile.
4. Sabato. Bella giornata. Alle 11,30, in Basilica, cinquantesimo di matrimonio PALUMBERI ROSARIO – MARIA CATENA CAMUGLIA e battesimo della piccola … Vecchio Nicotra. [Partenza per Ginevra: 17,50 (previsto) – 18,55 (effettivo)].
5. Domenica. Variabile; tramontana; vento in mattinata. La messa delle 11,30, nella chiesa S. Pietro, è celebrata dall’arciprete.
6. Lunedì. Variabile; tramontana. La messa delle 11,30 è celebrata dall’arciprete. Tombola nel salone del Carmine per i ragazzi.  Non si celebra messa a Mitogio e Verzella nel pomeriggio.
7. Martedì. Ricomincia la scuola: molte assenze (ca. 50%). Sempre duro ripartire.
8. Mercoledì. Variabile; coperto; freddo.
9. Giovedì. In mattinata fanno visita in Biblioteca, per una ricerca, il signor Rosario Sanginisi  e due ragazze dell’Università di Catania. Solo messa vespertina, senza adorazione eucaristica.
10. Venerdì. Variabile; freddo.
11. Sabato. Pioggia; nevischio; si abbassa ancora la temperatura.
12. Domenica. Nevischio per tutta la giornata. La messa delle 11,30 è celebrata dall’arciprete (pochi fedeli …). Avvisa che giovedì inizierà il triduo per la festa esterna di S. Antonio Abate. Gira per il paese la ‘commissione’ per la festa (capitano Vinciguerra, sig. Pino Silvestro …).
13. Lunedì. Coperto; non piove, freddo. Dalle 17,00 alle 19,00 collegio dei docenti istituto comprensivo.
14. Martedì. Variabile; coperto; tramontana.
15. Mercoledì. Alle 15,30, nella chiesa S. Pietro, funerale del signor Salvatore Chisari, di anni 63. Chiesa pienissima. Una brava persona, molto stimata, socievole, disponibile.

castiglione-di-sicilia
17 maggio 1983. Trasporto del pulpito-confessionale dalla Chiesa di S. Marco alla Chiesa di S. Antonio.

16. Giovedì. Inizia il triduo in preparazione alla festa di S. Antonio Abate domenica 19. Da ieri sera sono affissi manifesti a cura della commissione (firmati Franco Raiti, governatore della Confraternita).
17. Venerdì. Pioggia continua per tutta la giornata, a volte abbondante; levante. Messe nella chiesa S. Antonio: 08,30 (sac. Treffiletti); ore 11,00 (arciprete); ore 16,45 (arciprete).
18. Sabato. Pioggia; levante.
19. Domenica. Variabile; tramontana; non piove. Festa esterna in onore di S. Antonio Abate. Messe: ore 08,30 (sac. Treffiletti); ore 11,00 (arc. Cannavò); ore 16,45 (arc. Cannavò). Alla messa delle 11,00 battesimo del piccolo Salvo Lomonaco. Dopo la messa mons. Alibrandi dal suo balcone benedice gli animali in piazza S. Antonio. Distribuzione di ‘spuria’, ‘frittuli’ e vino nei locali dell’ex azienda elettrica (palazzo Camardi). Qualche contrattempo alla prima messa: assenza del suono delle campane e del segnale con le bombe (ritardo o incomprensione). Processione con la statua del Santo per le solite vie.
20. Lunedì. Variabile; coperto; non piove. Alle 15,30, nella chiesa S. Pietro, funerale del signor FLORIO VINCENZO, di anni 72.
21. Martedì. Dalle 14,30 alle 18,30 consigli di classe scuola media centro.
22. Mercoledì. Variabile.
23. Giovedì. Nel pomeriggio il signor Barbagallo Giuseppe, la signorina Angela Crò, la signorina Franca Valastro, la signora Nunzia Indelicato Montalto, accompagnati dal sac. Treffiletti, partecipano all’assemblea diocesana ad Acireale, salone ‘Spirito Santo’. Relazione di don Antonio Fallico.
24. Venerdì. Il funerale del signor GIUSEPPE SALIS, di anni 82, previsto per oggi pomeriggio alle 15,30 è rimandato a domani: è in ritardo il trasporto della salma dall’Australia.
25. Sabato. Pioggia, a tratti abbondante; levante; nel pomeriggio per due volte abbondante grandinata. Alle 15,00 funerale del signor Giuseppe Salis; presiede mons. Gaetano Alibrandi (come parente delle signorine Malatino). Il sac. 3ffiletti viene a sapere dalla signorina Gabriella Consoli (chiamata telefonica delle 14,35 per concordare per la serata le prove di canto …) che la prima domenica di marzo (?) dovrebbe essere trasmessa la messa in diretta da Castiglione per la trasmissione ‘La domenica del villaggio’ di Rete4.
26. Domenica. Pioggia; tramontana. La messa delle 11,30 è celebrata dall’arciprete.
27. Lunedì. Variabile; freddo.
28. Martedì. Variabile; tramontana. Dalle 14,30 alle 17,30 consigli di classe a Solicchiata.
29. Mercoledì. Bella giornata; tramontana; si abbassa la temperatura. In mattinata l’assessore Bonaventura telefona al sac. Treffiletti. Alcune persone vorrebbero andare in Biblioteca. Sono il signor Carlos D’Agostino e la consorte russa …
30. Giovedì. Nel pomeriggio scrutini al liceo ‘Amari’ di Giarre. Presiede il vice preside prof. Russo Sebastiano (il preside è a Roma per un corso).
31. Venerdì. I ragazzi della scuola media in mattinata vanno a teatro a Catania. Nel pomeriggio scrutini al liceo ‘Amari’ di Giarre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.