2004 Dicembre

1. Mercoledì. Coperto; levante. Pare che la scuola elementare e materna debbano fare il Presepio vivente nella chiesa S. Vincenzo …
2. Giovedì. Coperto: scirocco.
3. Venerdì. Variabile; scirocco.
4. Sabato. Variabile. Dopo la messa vespertina prove di canto in Basilica. L’arciprete partecipa a Gravà alla festa in onore di S. Barbara.
5. Domenica. Variabile: ancora scirocco.
6. Lunedì. Variabile; scirocco. Alle 15,00, nella chiesa del Carmine, funerale del signor Giovanni Ginardi, di anni 74.
7. Martedì. Variabile.
8. Mercoledì. Variabile; coperto; levante; pioggia nel pomeriggio. La messa delle 11,30, nella chiesa S. Pietro, è celebrata dall’arciprete. Tesseramento dell’Azione Cattolica, come da tradizione per l’Immacolata.
9. Giovedì. Pioggia, a tratti violenta; levante. Alle 10,30, in Basilica, matrimonio SCAGLIA IVAN – CURRENTI LUCIA. Gli sposi provengono da Motta Camastra: presiede don Enzo Di Mura.
10. Venerdì. Pioggia nel pomeriggio, violenta, come ieri; nella prima mattinata variabile. Alle 15,00, nella chiesa S. Pietro, funerale della signora CONSOLATA BERTONE, vedova De Francesco, di anni 87 (‘Muntidiciotu’ …). A causa della pioggia violenta il corteo si arresta nella curva delle palme, incrocio per via Abate Coniglio. Inizia il triduo in onore di S. Lucia nella restaurata Chiesa di S. Maria.
11. Sabato. Pioggia. Triduo nella chiesa S. Maria. Dalle 18,15 alle 20,15 prove di canto nella Basilica.
12. Domenica. Variabile; coperto; a tratti pioggia. Alle 11,00 inaugurazione della Chiesa S. Maria. Relazione del signor Enzo Patanè (lettura della relazione illustrativa del Progetto dell’arch. Aiello). L’arciprete annuncia che responsabili della Chiesa sono i signori: Giuseppe Barbagallo, Mannino (macelleria), maresciallo Nastasi.
13. Lunedì. Messe nella chiesa di S. Maria: 09,00 (sac. 3ffiletti); 11,00 (arciprete); 16,45 (arciprete). Alle 15,30, a Giarre, chiesa di S. Francesco, funerale del dott. Angelo Merlo, veterinario. Verrà tumulato nel cimitero di Castiglione.
14. Martedì. Riunione di clero ad Acireale, seminario, per l’annuale commemorazione degli anniversari di sacerdozio. Meditazione del padre Felice Scalia (gesuita). Le solite nocciole al seminario e alla casa di riposo (Oasi). E’ l’unica occasione, ogni anno, per poter constatare che realmente i noccioleti della Chiesa (Sovere, S. Francesco …) producono nocciole. Due sacchi, pieni a metà, lasciati di solito alle suore del Seminario (cucina). I seminaristi e i sacerdoti della dell’Oasi sanno almeno che la Parrocchia di Castiglione ‘produce’ nocciole.
15. Mercoledì. Variabile.
16. Giovedì. Inizia la novena di Natale: ore 16,30 nella chiesa S. Pietro (sac. 3ffiletti); ore 17,45 nella chiesa del Carmine. ‘Nuveni’ per le strade.
17. Venerdì. Pioggia nella mattinata; tramontana nel pomeriggio.
18. Sabato. 19. Domenica. 20. Lunedì. 21. Martedì. 22. Mercoledì. 23. Giovedì. 24. Venerdì. 25. Sabato. Natale.
26. Domenica. Disastro nell’estremo oriente … [Nel pomeriggio qualcuno arriva da Ginevra: aeroporto di CT].
27. Lunedì.
28. Martedì. Arriva padre Rinuccio da Roma: un po’ dimagrito; sta bene. Dalle 18,00 alle 20,00 prove di canto in Basilica.
29. Mercoledì. Variabile; pioggia; freddo.
30. Giovedì. Variabile; coperto; pioggia. In serata concerto della Banda musicale di Castiglione nella Chiesa di S. Maria. Dalle 18,30 alle 20,15 prove di canto in Basilica.
31. Venerdì. Coperto; tramontana; pioggia. Te Deum di fine anno nella Chiesa di S. Pietro. ‘Lettera natalizia’ sul Sindaco ‘Salvatore’…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.