2004 Settembre

don-vincenzo-lanzafameMercoledì 1. … Ricomincia la scuola. Alle 08,57 telefona da Giarre il preside prof. Isidoro Nucifora. Chiede al sac. 3ffiletti notizie sulle sue ‘dimissioni’ … Il 16 luglio u.s. il sac. aveva presentato formale rinuncia all’Ufficio  IRC della Diocesi:

Ven. UFFICIO INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
Curia Vescovile
Largo Giovanni XXIII, 3
95024 – ACIREALE
e p. c.
Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero
Largo Giovanni XXIII, 3
95024 – ACIREALE

Rev.mo Padre LANZAFAME,
il sottoscritto Sac. SALVATORE TREFFILETTI, residente in Castiglione di Sicilia, Parrocchia “Santi Pietro e Paolo”, Incaricato di Religione Cattolica fino al presente anno scolastico 2003-2004 presso la locale Scuola Media “Alfredo Niceforo” per numero sei ore settimanali e presso il locale Liceo Socio Psico Pedagogico, sezione aggregata all’I.S.S. “Amari” di Giarre per numero sette ore settimanali, fa presente che per il prossimo anno scolastico 2004-2005, per motivi familiari, non è più in grado di continuare a mantenere tale incarico.
Pertanto, con la presente, formalmente dichiaro la mia indisponibilità a ricoprire per il prossimo anno scolastico 2004-2005 l’eventuale rinnovo dell’ufficio di Incaricato di Religione Cattolica nella Scuola Media ‘Alfredo Niceforo’ e nel Liceo Socio Psico Pedagogico di Castiglione di Sicilia.
Rev.mo Padre Lanzafame, ringraziando di cuore per la fiducia finora accordata nel rinnovarmi annualmente tale incarico, cordialmente La saluto.
Castiglione di Sicilia, 16 Luglio 2004 – Sac. Salvatore Treffiletti”
Giovedì 2. Venerdì 3. Sabato 4. Domenica 5. Lunedì 6. Martedì 7. Mercoledì 8. Giovedì 9. Venerdì 10. Sabato 11. Domenico 12. Lunedì 13.
Martedì 14Bella giornata; caldo. Messa nella chiesa S. Pietro in onore del Crocifisso; assenti le suore messicane. Dopo la messa arriva, preoccupata, in sacrestia la signorina Gabriella Consoli. Riferisce di -: è in crisi, si vuole suicidare, è senza soldi …
Mercoledì 15. Bella giornata.
Giovedì 16. Venerdì 17.
Sabato 18. Pellegrinaggio parrocchiale a Tindari guidato dall’arciprete, mons. Gaetano Cannavò. Partecipano anche le due suore messicane. Alle 11,00, in Basilica, matrimonio GIUSEPPE ARCIDIACONO – GIOVANNA FRISINA. Violento temporale intorno alle 10,30.
Domenica 19. Lunedì 20. Martedì 21. Mercoledì 22.
Giovedì 23. Festa in onore di S. Pio da Pietrelcina. Messa nella chiesa del Carmine: ore 11,00 (sac. Treffiletti); ore 18,00 (arciprete). Dopo la messa vespertina processione per via Carmine, via Umberto, piazza S. Martino. Alle 16,00 funerale del signor IGNAZIO PATANE’, di anni 63 (Vigile urbano). Era venuto padre Nino Imbiscuso, ma per il ritardo della funzione è costretto ad andare via perché alle 17,00 aveva a Passopisciaro la messa in onore di S. Pio.
Venerdì 24.…[Partenza per Milano. Alitalia].
Sabato 25Legnano. Matrimonio Basilica di San Magno … Dall’albergo va verso la chiesa. Appena uscito, sull’altra parte del marciapiedi sente qualcuno che parla in dialetto siciliano, molto familiare. Un giovane. – Scusami. Sono appena arrivato e il primo che incontro parla siciliano. Anzi: mi sembri proprio dalle mie parti … Di dove sei? Perdonami, te lo devo proprio chiedere… E’ di Mitogio!!! Fontanarosa … La sera sei a Castiglione, l’indomani a Legnano e la prima persona che incontri è un ragazzo di Mitogio.

Domenica 26 [Partenza da Milano per Catania nel pomeriggio. Alitalia.].
Lunedì 27.Variabile.
Martedì 28Variabile; temporale nel primo pomeriggio. Un tuono si scarica sul campanile di S. Pietro provocando la caduta di pietre e calcinacci nel piazzale sottostante, sulla chiesa e sul lucernario delle scale della canonica. Fuori uso la centralina delle campane e il computer nell’ufficio dell’arciprete; danneggiato il lucernario. Alle 17,30 messa nella chiesa S. Pietro presieduta da Mons. JOHANNES GORANTLA. L’arciprete lo invita per la prossima festa di maggio. Subito dopo, accompagnato dalla famiglia Ferrara, si reca a Gravà … Pranzo al Belvedere.
Mercoledì 29. 
Giovedì 30Stanno lavorando per l’illuminazione del campanile della Chiesa di S. Pietro …

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.