2004 Agosto

Domenica 1Bella giornata. La messa delle 11,30 è celebrata dall’arciprete (assente il sac. Treffiletti). Alla messa vespertina due battesimi. Sanremeide.
Lunedì 2Bella giornata.
Martedì 3Variabile.
Mercoledì 4Variabile.
Giovedì 5Nel pomeriggio violento temporale.
Venerdì 6Variabile; coperto.
Sabato 7Coperto; levante. Stands in piazza Lauria. La signorina Gabriella Consoli, presidente dell’AC, dopo la comunione rivolge all’arciprete gli auguri per il suo onomastico e l’anniversario di sacerdozio (55). I ragazzi del coro erano pronti per cantare in cantoria; non erano al corrente che il sac. 3ffiletti doveva celebrare. L’arciprete suggerisce alla signora Clori di cantare con l’organo elettronico in chiesa. Suggerimento, pare, non accettato o forse equivocato. Fino all’offertorio il sacerdote 3ffiletti suona … Ma che fa? Suona o celebra?
Domenica 8Bella giornata. Messe in Basilica: 10,00 (arciprete); 11,30 (arciprete); 19,00 (arciprete). Pare che alcuni fedeli siano venuti per la messa alle 08,00. Alla messa delle 11,30 e a quella vespertina cantano i ragazzi del coro; assenti il maestro Salvo Sanfilippo e la moglie Federica per la nascita di Ruben. Processione dopo la messa vespertina. Lamentele per i ‘fuochi d’artificio’: pochi ed eseguiti davanti la chiesa S. Giuseppe. La festa d’agosto, per tradizione, viene gestita solo dalla Parrocchia.
Lunedì 9Bella giornata.

Martedì 10Bella giornata.
Mercoledì 11Bella giornata; caldo. In serata arriva don Nazzareno Di Marco.
Giovedì 12Bella giornata; caldo. Messa vespertina, come ogni anno per i caduti del 1943. E’ presente per la concelebrazione don Nazzareno Di Marco.
Venerdì 13Bella giornata; tramontana nel pomeriggio.
Sabato 14Bella giornata.
Domenica 15Bella giornata. Messa nella Basilica: 11,30; 19,00.
Lunedì 16. Martedì 17. Mercoledì 18. Giovedì 19. Venerdì 20.
Sabato 21Variabile. In mattinata l’arciprete parte con un pullman in pellegrinaggio (padre Pio …). Dovrebbero essere di ritorno venerdì sera.
Domenica 22. Variabile. Padre Nazareno Di Marco celebra la messa delle 10,00 al Carmine, la messa delle 11,30 a S. Pietro, la messa delle 18,00 a Verzella. Alle 16,30, nella chiesa S. Pietro, funerale della signorina CONCETTA SILVESTRO, di anni 86. E’ morta in casa di riposo a Giarre. Presenti i due nipoti. Alla messa vespertina, in Basilica, battesimo della piccola ALEXIS TRADITO BRANCATO.
Lunedì 23Bella giornata; tramontana. Alla messa vespertina, in Basilica, battesimo della piccola DARIA FAMA’ (figlia della signora Maria Barbagallo). E’ stato invitato per il battesimo e per questo è venuto da Roma (come dice il signor Giuseppe Barbagallo), don Nazareno Di Marco. Alla comunione la suora messicana (la piccola) presenta la teca per le ostie da portare nella loro ‘cappella’. Qualche settimana fa l’arciprete aveva rifiutato di darle le ostie perché voleva prima vedere dove era posto il Santissimo … Una casa privata, anche se abitata da ‘suore’. Ma come si può … Si immagina che non avranno molta durata le ‘suore’ messicane in questa comunità. Piccoli segni.
Martedì 24Bella giornata; calda; tramontana. Alla messa vespertina è presente e presiede don MARIO SALA, Salesiano, per oltre quarantanni missionario in Thailandia. E’ ospite del signor Pierluigi Barbi e Domenico (famiglia Frisina …). E’ accompagnato da una giovane suora tailandese, studente all’UPS di Roma. Ripartirà domani; alle 08,00 celebrerà. Preparativi criptati di don Rinuccio: dovrebbe o questa sera o domani mattino partire con un gruppo di giovani per qualche giorno. E’ sicuro che venerdì pomeriggio sarà a Castiglione; si prevede che dovrà per ‘preparare’ le nozze della coppia CAMUGLIA – MARCHESE. L’arciprete non ha lasciato detto nulla al riguardo al suo’ vice’. Dati i rapporti di amicizia con la famiglia dello sposo facilmente sarà così …
Mercoledì 25Bella giornata
Giovedì 26. Bella giornata; caldo; scirocco. Alle 16,30, nella chiesa S. Pietro, funerale della signora VENERA GRASSO, di anni 80. Riferiscono che in serata è di ritorno padre Rinuccio con il gruppo di ragazzi andati in gita. Nebbia fitta. Chissà se ci sarà anche un ‘vice’ nella Parrocchia?
Venerdì 27Bella giornata; caldo; scirocco. La messa vespertina al Carmine (non prevista nel mese di agosto) è celebrata da padre Rinuccio. Nella tarda serata dovrebbe essere rientrato l’arciprete con il gruppo di pellegrini. Chi celebra in Basilica  nota preparativi per il matrimonio di domani. Non si riesce a vedere l’ombra degli sposi (forse in ‘vespa’). Sembra proprio che questo ‘vice’ sia da evitare …

Sabato 28Bella giornata; tramontana. Nel pomeriggio, nella Basilica, matrimonio GIUSEPPE CAMUGLIA – MARIA LUISA MARCHESE. Presiede don Nazareno Di Marco. Alle 17,20 il sacerdote  celebrante telefona chiedendo come mai ancora non ci sia il registro del matrimonio in Basilica. In canonica non risponde nessuno. Sarà in archivio a scrivere gli atti … No. E’ davanti la chiesa a intrattenersi con qualcuno. Improvvisamente sembrano spariti arciprete e vice. Pare che la signorina T abbia fatto da corriere tra il monsignore e don Rinuccio … Avranno firmato su qualcosa? Fra l’altro: e la delega? Alle 19,15, nella chiesa S. Pietro, ricordo dell’anniversario di matrimonio della coppia SALVO PIRO – PAMELA TOSCANO (si sono sposati quattro anni fa, provenienti da Giarre).
Domenica 29. Lunedì 30. Martedì 31.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.