2004 Gennaio

giovedì 1Freddo; tramontana. La messa delle 11,30 nella chiesa S. Pietro è celebrata dall’arciprete; pochi fedeli. La messa vespertina è celebrata dal sac. Treffiletti; a Verzella celebra l’arciprete.
venerdì 2Variabile; freddo; nevischio nel pomeriggio.
Sabato 3Variabile; coperto; tramontana; freddo.
Domenica 4Variabile. La messa delle 11,30 nella chiesa S. Pietro è celebrata dall’arciprete. Battesimo della piccola Martina Giannetto.
Lunedì 5Variabile; coperto.
Martedì 6La messa delle 11,30 nella chiesa S. Pietro è celebrata dall’arciprete (pochi fedeli). Non si celebra la messa vespertina a Verzella per impegni del sac. 3ffiletti. [Nel pomeriggio, aeroporto di Catania: partenze per la Svizzera]. Dopo la messa vespertina nella chiesa S. Pietro sorteggio organizzato per raccogliere fondi per comprare un’ambulanza per il vescovo indiano mons. Johannes Gorantla. I biglietti sono stati venduti da Gabriella Consoli e da Franca Valastro sotto la direzione di don Enzo Di Mura che ha anche offerto i regali da sorteggiare.
Mercoledì 7Variabile; freddo intenso. Ricomincia la scuola.
Giovedì 8Coperto; freddo intenso. Alle 15,00 nella chiesa del Carmine funerale della signora MARIA CONCETTA LOMONACO, di anni 69. Messa vespertina nella chiesa S. Pietro celebrata dal sac. Treffiletti.
Venerdì 9Variabile; tramonta e vento forte nella serata. Alle 11,00, nella chiesa del Carmine, funerale del signor ANTONINO FAVETTI, di anni 65 (originario di Gaggi …). La messa vespertina, nella chiesa S. Pietro è celebrata dal sac. Treffiletti.
Sabato 10Variabile; tramontana; vento forte, freddo.
Domenica 11Variabile: freddo; tramontana; vento. La messa delle 11,30 nella chiesa s. Pietro è celebrata dall’arciprete.
Lunedì 12Variabile; tramontana; freddo.
Martedì 13Variabile. Alle 15,00 funerale a Mitogio del signor CONTARINO GIUSEPPE, di anni 78; presiede l’arciprete Cannavò. La messa vespertina è celebrata dal sac. Treffiletti.
Mercoledì 14Variabile; scirocco, ma ancora freddo. Inizia il triduo in preparazione della festa religiosa di S. Antonio Abate.
Giovedì 15Variabile.
Venerdì 16Variabile; freddo. Triduo nella chiesa s. Antonio.
Sabato 17Freddo; bella giornata. Messe nella chiesa S. Antonio: ore 08,30 (sac. 3ffiletti); ore 11,00 (Monsignore); ore 17,00 (Monsignore). Alla prima messa (ore 08,15) la porta della chiesa è ancora chiusa. Fuori stazionano i signor Franco Raiti, il signor Silvestro, la signora Lenzo. Il signor Raiti, responsabile della festa, amaramente commenta: – Non ci credevo che Castiglione si sarebbe ridotto così … La signora Lenzo aggiunge che ogni anno è la stessa storia. Nessuno sa chi deve aprire la chiesa. Sembra che il sacerdote 3ffiletti, proprio mentre verso le otto stava per raggiungere la chiesa, è stato fermato in piazza S. Martino dal signor S G che gli ha mostrato uno dei suoi soliti ritrovamenti ‘archeologici’. Era comunque convinto e certo che il signor Raiti fosse in possesso della chiave. Banda musicale per tutta la giornata; bombe.
Domenica 18Variabile. La messa delle 11,30 è celebrata da mons. Gaetano Cannavò, arciprete, E’ presente con il sax (mib) Salvatore Treffiletti (bar); non si riesce ad accordare bene con l’organo (chi lo suona arriva all’ultimo momento, dopo la messa di Mitogio), ma, tutto sommato, può essere un buon duetto … Forse inedito, originale. Si era già suonato insieme per la novena di Natale al Carmine.
Lunedì 19Variabile.
Martedì 20Freddo.
Mercoledì 21Freddo.
Giovedì 22Tramontana; freddo intenso; temperatura molto rigida; vento.
Venerdì 23Variabile; tramontana; freddo intenso. La messa vespertina del Carmine è celebrata dall’arciprete. Preparativi nel salone del Carmine per la festa d’inizio del catechismo domani pomeriggio.
Sabato 24Variabile. Nel pomeriggio nel salone del Carmine festa per l’inizio del catechismo ai bambini delle scuole elementari.
Domenica 25Variabile. La messa delle 11,30 nella chiesa S. Pietro è celebrata dall’arciprete.
Lunedì 26Variabile; freddo.
Martedì 27Freddo.
Mercoledì 28Freddo.
Giovedì 29Freddo; tramontana.
Venerdì 30Freddo; nevischio; monti coperti di neve; neve a Solicchiata e sul monte Colla. Non ci sono alunni alla scuola di Solicchiata; pochi al centro.
Sabato 31Bella giornata, assolata, fredda. Dopo la messa vespertina, prove di canto nella chiesa S. Pietro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.