2009 Marzo

domenica 1Variabile; coperto. La messa delle 11,30 è celebrata nella Basilica; XXV di matrimonio dei signori CAMUGLIA MARIO – CAMPIONE MARIA CATENA. Cantano i ragazzi del coro; problemi all’organo (umidità).  Non funzione l’impianto di amplificazione; molta umidità. Non si celebra la messa a Verzella (pochi fedeli).
lunedì 2Variabile; tramontana. Pantano.
castiglione-di-siciliacastiglione-di-sicilia
martedì 3Variabile; coperto; levante. Incontro di Clero ad Aci S. Antonio.
mercoledì 4Coperto; levante; pioggia intensa nella serata; tramontana con vento forte nella notte.
giovedì 5Tramontana; vento; coperto.
venerdì 6Variabile. Via crucis e messa nella chiesa del Carmine. Alle 13,15 ca. l’arciprete subisce un’aggressione e furto nello spiazzo sotto il campanile di .S. Pietro. Suonano con insistenza alla porta della canonica. L’arciprete affacciandosi dalla finestra non riusciva a vedere chi fosse perché si nascondeva sulla soglia della porta. E’ stato costretto ad uscire dalla porta della chiesa e quando è arrivato sotto la scalinata è stato affrontato da un giovane mascherato. Era alto, longilinea, parlava come fosse uno straniero e in qualche momento sembrava la voce di una donna. Lo ha buttato a terra e gli ha sottratto il portafogli dalla tasca dei pantaloni, scappando dalla Via S. Pietro (scalinata). Nel portafogli c’era anche la patente e la carta d’identità. Una brutta esperienza.
sabato 7Variabile. Inizia nel pomeriggio il catechismo ai bambini nei locali del Carmine. Segue la messa. Prove di canto nella chiesa S. Pietro.
domenica 8Variabile. La messa delle 11,30 nella chiesa S. Pietro è presieduta dall’arciprete. Un gruppo di turisti stranieri risale lungo il corso dell’Alcantara a partire dal ponte fino alla Cuba. Scontri dopo la partita nel campo sportivo. Una squadra del messinese.castiglione-di-sicilia castiglione-di-sicilia castiglione-di-sicilia castiglione-di-sicilia
lunedì 9Bella giornata; tramontana.
martedì 10Variabile; tramontana: vento.
mercoledì 11Variabile. Annuncio funebre per burla nei confronti del signor Silvestro Giuseppe (Giuggina) dopo la sconfitta della Juventus. E’ stato affisso in posti molto strani (anche a Francavilla dove abita il fratello) con l’ora anche della messa: alle ore 15,30 nella chiesa del Carmine. Gli hanno chiuso anche la porta dall’esterno. Ha dovuto cercare aiuto per poter uscire … Strani scherzi.
giovedì 12Variabile; tramontana; nevischio in mattinata. Alle 15,30 nella chiesa del Carmine funerale del signor SEBASTIANO PARASILITI.
venerdì 13Variabile; tramontana. Alle 16,00 nella chiesa del Carmine funerale della signorina GIUSEPPINA CAMUGLIA, di anni 72, ricoverata in una casa di cura di Trescastagni e precedentemente a Palermo da tanti anni.
sabato 14Variabile; tramontana. Nella mattinata incidente mortale nel rettilineo subito dopo Francavilla, proprio davanti al magazzino Giusa. Nulla da fare per il signor Vecchio, di Mitogio, portato in elicottero al Policlinico  Messina. E’ stato travolto da una macchina che andava verso Francavilla (un giovane di 25 anni) mentre usciva dopo aver pagato un sacco di concime e stava per entrare in macchina, dove lo aspettava la moglie Marietta. Una gran brava persona. Alle 17,30 nella Basilica battesimo del piccolo CARLO SANGINISI; presiede l’arciprete.
domenica 15Variabile; tramontana. La messa delle 11,30 nella chiesa S. Pietro è presieduta dall’arciprete.
lunedì 16Coperto; levante; pioviggina.
martedì 17Bella giornata; tramontana. Incontro di clero del VI Vicariato a Randazzo, Parrocchia S. Cuore. E’ presente il vescovo; si ferma per il pranzo. L’arciprete di Castiglione, il suo vicario, p. Orazio non si fermano per il pranzo.
mercoledì 18Coperto; tramontana.
giovedì 19Festa di S. Giuseppe. Alla messa delle 11,00, celebrata dall’arciprete, XXV di matrimonio TREFFILETTI ANACLETO SALVATORE – LOMONACO MARIACATENA. La messa vespertina è celebrata dal sac. 3ffiletti.
venerdì 20Variabile; tramontana; pioggia. Alle 15,30 nella chiesa di Mitogio funerale del signor GIOVANNI VECCHIO, di anni 81, deceduto sabato scorso 14 marzo in incidente stradale all’uscita del negozio Giusa di Francavilla di Sicilia.
sabato 21Nevischio; freddo; neve sui monti intorno; nevicata nella tarda serata. Da qualche settimana i locali dell’ex Chiesa S. Giuseppe sono stati affidati dall’arciprete ad un gruppo di persone adulte come luogo d’incontro. Già da tempo gli uffici del Parco dell’Alcantara si sono trasferiti nella nuova sede dell’ex ospedale, in via Arciprete Calì. Alle 15,30 nella chiesa S. Pietro funerale del signor RAITI FRANCESCO, di anni 93. Larga partecipazione di fedeli. Messa vespertina al Carmine con la partecipazione dei bambini del catechismo. Prove di canto nella chiesa del Carmine.
domenica 22Variabile; nevicata nella mattinata; freddo. La messa delle 11,30 nella chiesa S. Pietro è presieduta dall’arciprete. Non si celebra messa pomeridiana a Verzella.
lunedì 23Variabile; tramontana; freddo.
martedì 24Bella giornata; tramontana. Incontro di clero ad Aci S. Antonio.
mercoledì 25Nevischio; vento forte; freddo. Messa vespertina nella chiesa S. Maria.
giovedì 26Variabile; tramontana.
venerdì 27Bella giornata; tramontana. Messa vespertina solo nella chiesa del Carmine preceduta dalla Via Crucis.castiglione-di-sicilia
sabato 28Variabile; levante nel pomeriggio; nebbia. Messa vespertina solo nella chiesa del Carmine dopo il catechismo ai bambini.
domenica 29Levante; nebbia. Raccolta per la festa della Madonna. La messa delle 11,30 nella chiesa S. Pietro è presieduta dall’arciprete.
lunedì 30Coperto; tramontana; pioviggina.
martedì 31Scirocco. Arriva qualcuno da Ginevra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.