2001 OTTOBRE

castiglione-di-sicilia

1. Lunedì. Variabile; tramontana. Già da qualche giorno si vendemmia. 2. Martedì.

3. Mercoledì. Bella giornata; caldo.

4. Giovedì. Bella giornata; caldo. Qualcuno vendemmia. Buona la qualità; quantità inferiore agli altri anni.

5. Venerdì. Variabile; scirocco; caldo.

6. Sabato. Variabile; caldo; scirocco.

7. Domenica. Caldo. La messa delle 11,30, nella chiesa S. Pietro è celebrata dall’arciprete: pochi fedeli. La supplica alla Madonna di Pompei è rimandata alla messa vespertina. Alle 18,34 inizia l’azione degli Stati Uniti contro l’Afganistan. Alle 20,15 inaugurazione del salone auto di Salemi Antonino a Fondaco Motta. Si nota la presenza, la stima e il suo darsi sempre da fare del signor Maurizio Papotto. E’ lui che ha insistito per la presenza del sacerdote …

8. Lunedì. Caldo; scirocco.

mons-vincenzo-paglia9. Martedì. Caldo; scirocco. In mattinata ritiro di clero all’Oasi di Aci S. Antonio. E’ guidato da mons. Vincenzo Paglia. Da Castiglione non partecipa né l’arciprete né il sac. T.

10. Mercoledì. Bella giornata; caldo. In serata (h. 20,30 e poi alle 21,05) mons. Gristina, vescovo di Acireale, telefona al sac. T per gli auguri di compleanno e l’anniversario di ordinazione. Gli ricorda che ieri sono cominciati i ritiri all’Oasi … Molte macchine in piazza S . Antonio e in piazza Lauria: dicono che il sindaco Concetto Bellia è stato nominato presidente del Parco dell’Etna.

11. Giovedì. Caldo. 12. Venerdì. Caldo.

13. Sabato. Bella giornata.

14. Domenica. Bella giornata. La messa delle 11,30, nella chiesa S. Pietro è celebrata dall’arciprete: battesimo del piccolo Sebastiano Puglisi. Continuano a Verzella i malumori per la presenza e il comportamento di Cristian Scuderi: poco delicato e sensibile nei confronti degli attuali responsabili della comunità.

15. Lunedì. Bella giornata.

16. Martedì. Variabile; nuvoloso nel pomeriggio. Dalle 14,30 alle 19,00 consigli di classe alla scuola media centro. Dalle 16,00 alle 19,00 consigli di classe al liceo. Da ieri la scuola materna è stata trasferita nei locali della scuola media centro; lavori alla ‘Crispi’.

17. Mercoledì. Variabile; coperto nel pomeriggio. Dalle 16,00 alle 19,00 consigli di classe al liceo.

18. Giovedì. Dalle 15,00 alle 18,00 consigli di classe a Solicchiata. Tutti i consigli rinnovati quasi al completo.

19. Venerdì. Bella giornata. Alle 16,00 funerale della signora Maria Catena Del Popolo, vedova Di Marco, di anni 82.

20. Sabato. Bella giornata. Alle 16,00, nella chiesa S. Pietro, tentativo di prove di canto. Scelta repertorio; pochi ragazzi. Dopo la messa vespertina monsignore annuncia che il primo novembre verrà il vescovo dell’India.

21. Domenica. Variabile. La messa delle 11,30, nella chiesa S. Pietro, è celebrata dall’arciprete. Al termine annuncia che il primo novembre verrà il vescovo indiano. Assente Cristian Scuderi alla messa vespertina di Verzella.

22. Lunedì. 23. Martedì. Bella giornata; tramontana. Ancora caldo, anche se si annuncia un abbassamento della temperatura e, forse, qualche pioggia. In mattinata incontro di clero all’Oasi di Aci S. Antonio. Era previsto un intervento di mons. Francesco Lambiasi; verrà il 15 gennaio.

24. Mercoledì. 25. Giovedì. Variabile; tramontana; pioggia nel primo pomeriggio e nella tarda serata. Difficoltà delle suore presso mons. Alibrandi.

26. Venerdì. Variabile; tramontana; coperto.

27. Sabato. Variabile; tramontana; coperto. Nel pomeriggio prove di canto nella chiesa S. Pietro. La signorina Angela Crò riferisce al sac. T l’intenzione da parte di alcune persone di regalare all’arciprete un cappello a tre punti come augurio per la sua nomina a ‘monsignore’. Chiede se si trovi ad andare a Catania e se può informarsi. Il sacerdote rimanda a don Enzo Di Mura, che ha molti contatti con le suore paoline.

28. Domenica. Bella giornata; tramontana; si abbassa la temperatura. La messa delle 11,30 è celebrata dall’arciprete. Alle 16,00 funerale della signora Giuseppa Grazia Di Benedetto, di anni 71. E’ morta all’ospedale di Taormina. Qualche malumore per la messa vespertina non detta a causa del funerale.

29. Lunedì. Bella giornata; tramontana.

30. Martedì. Bella giornata; tramontana. Da qualche giorno ‘lavorano’ al cimitero per sistemare le ‘lampadine’. Alle 16,00, nella chiesa S. Pietro, funerale della signora Francesca Vaccaro in Nastasi, di anni 76, madre del dottore Pippo Nastasi (neurologo, Messina).

31. Mercoledì. Bella giornata; tramontana. Alla messa vespertina l’arciprete annuncia che domani alle 12,45 verrà il vescovo indiano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.