2001 NOVEMBRE

mons-johannes-gorantla1. Giovedì. Bella giornata. La messa delle 11,30 nella chiesa S. Pietro è presieduta dall’arciprete; pochi fedeli, Annuncia che per il pranzo arriverà mons. Johannes Gorantla, vescovo indiano con cui la nostro Parrocchia da anni ha un gemellaggio. Alle 15,45 messa al cimitero; presiede l’arciprete. Il vescovo indiano è con Don Enzo Di Mura, prima a Gravà, poi a Graniti (così riferisce monsignore).
2. Venerdì. Variabile; coperto; pioggia leggera nella prima mattinata; per tutta la giornata si mantiene coperto; tramontana; si abbassa la temperatura. Mons. Gorantla celebra la messa delle 08,00 nella chiesa S. Pietro (assistito dal sac. T), la messa delle 09,00 nella chiesa del Carmine, la messa delle 15,45 al cimitero. Le signorine Angela Crò e Franca Valastro preparano a casa loro il pranzo e lo portano in canonica: vescovo, arciprete, sac. T. Dopo la messa del cimitero il vescovo indiano parte per Paternò. Andrà a Roma e lunedì ritornerà in India. Alle 13,15 parla con il vescovo mons. Gristina, in partenza per Roma.
3. Sabato. Variabile; coperto; tramontana, minaccia pioggia (magari!!!). Alle 11,00, nella chiesa S. Pietro, funerale della signora Mara Abbate, di anni 87. E’ morta a Catania, in una casa di riposo. Nel pomeriggio prove di canto nella chiesa S. Pietro.
4. Domenica. Variabile. La messa delle 11,30 è celebrata dall’arciprete: commemorazione dei caduti, con la partecipazione delle autorità civili (sindaco…), militari e le associazione di volontariato della Misericordia e della Protezione civile. Presente la banda. Al termine della messa sfilata e deposizione di una corona di alloro sulla lapide del Municipio e al monumento di piazza XII Agosto. Nel pomeriggio non c’è messa a Mitogio; lavori.
5. Lunedì. Variabile; tramontana.
Don-domenico-Massimino6. Martedì. In mattinata incontro di clero all’Oasi di Aci S. Antonio. Aggiornamento: don Domenico Massimino (Il Battesimo).
7. Mercoledì8. Giovedì. Ora di adorazione nella chiesa S. Pietro: pochi fedeli. L’arciprete annulla la visita al cimitero previsto per domani. Pensa ci siano poche adesioni.
9. Venerdì. Alcune persone alle 15,30 al cimitero aspettano inutilmente l’arrivo dell’arciprete per la preghiera.
10. Sabato. Variabile; scirocco; minaccia cattivo tempo: qualche goccia d’acqua; molta pioggia a Francavilla … Nel pomeriggio prove di canto nella Basilica.
11. Domenica. Variabile; scirocco; minaccia pioggia: niente! La messa delle 11,30, nella chiesa S. Pietro, è celebrata dall’arciprete: pochi fedeli.
12. Lunedì. Variabile; scirocco.
13. Martedì. Variabile; tramontana, da questa notte, con vento molto forte; si abbassa la temperatura. Dalle 15,00 alle 17,00 consigli di classe a Solicchiata.
14. Mercoledì. Alle 16,00 funerale di Massimo Bonarrigo, di anni 28. Molti amici.
15. Giovedì. Dalle 14,00 alle 17,45 consigli di classe alla scuola media centro.
16. Venerdì. Sul portone della chiesa S. Antonio è affisso un avviso dove si invitano i turisti che volessero visitare la chiesa a rivolgersi alla ‘Dispensa dell’Etna’.
17. Sabato. Variabile. [Linguaglossa, pronto soccorso; Giarre, pronto soccorso, radiografie … Per fortuna tutto bene. Michele e sua moglie Egle. Grazie! In mattinata nessun medico disponibile a Castiglione! Il Dott. Di Pasqua apre lo studio nel pomeriggio.]
18. Domenica. Variabile. La messa delle 11,30 è celebrata dall’arciprete. Annuncia che da martedì la messa sarà al Carmine perché nella mattinata dello stesso giorno dovrebbero cominciare i lavori per sistemare l’organo nella chiesa S. Pietro.
Darío-Castrillón-Hoyos19. Lunedì. Variabile; tramontana. Nella giornata, all’Oasi, commemorazione del cinquantesimo di fondazione della casa di riposo. Sarà presente il card. Darío Castrillón Hoyos, Prefetto della Congregazione per il Clero. In mattinata dovrebbero essere andati l’arciprete e mons. Alibrandi. Ieri monsignore aveva chiesto al sac. Treffiletti di accompagnare nel pomeriggio mons. Alibrandi. Sembra che il sacerdote abbia mostrato difficoltà: – Ha il suo autista. Nel pomeriggio alle 16,30, in cattedrale commemorazione tenuta da Mons. Pio Vigo, arcivescovo di Monreale; alle 17,30 concelebrazione eucaristica presieduta dal Card. Prefetto. L’arciprete celebra la messa vespertina nella chiesa S. Pietro. Continua a venire un signore da Siracusa per la doratura di oggetti sacri.
20. Martedì. Variabile; tramontana; pioggerellina nella prima mattinata. Da questa mattina e per tutta la settimana messe nella chiesa del Carmine, anche quella vespertina. Motivo: nella chiesa S. Pietro oggi cominceranno a montare l’organo restaurato.
21. Mercoledì. Dalle 16,45 alle 18,00 collegio dei docenti della scuola comprensiva.
22. Giovedì. Variabile; coperto; nel pomeriggio pioggerellina. Inizia il triduo in onore di Cristo Re nella chiesa del Carmine.
23. Venerdì. Variabile; tramontana; pioggia nella prima mattinata. I ragazzi della scuola comprensiva vanno a teatro a Catania. Si abbassa la temperatura. Continuano lavori di sistemazione dell’organo restaurato nella chiesa S. Pietro. In serata la ditta va via; ritornerà a completare.
24. Sabato. Variabile; tramontana; si abbassa la temperatura. Nel pomeriggio prove di canto in Basilica.
25. Domenica. Variabile. Le messe sono celebrate nella chiesa del Carmine (10,00; 11,30; 17,00: tutte e tre l’arciprete).
26. Lunedì. Variabile; bella giornata; freddo. 27. Martedì.
28. Mercoledì. Variabile; tramontana; pioggerellina.

mons-gaetano-cannavò
Caltagirone. Laboratorio della Ditta Alberghina. Visita del 28 settembre 1999 (martedì).

29. Giovedì. Tramontana; nevischio; freddo. L’arciprete partecipa nel pomeriggio, dopo la messa vespertina, all’inaugurazione e alla dedicazione dell’altare nella Chiesa dell’Annunziata di Francavilla di Sicilia (ditta Alberghina di Caltagirone).
30. Venerdì. Variabile; pioggia nel tardo pomeriggio. Inizia la novena (?) dell’Immacolata nella Basilica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.