1997 GIUGNO

1. Domenica. Prima Comunione di 22 bambini. In serata processione. All’inizio il tempo sembrava minacciare pioggia; si mantiene nuvoloso. Processione rumorosa, soprattutto da parte dei bambini della prima comunione.

2. Lunedì. 3. Martedì. 4. Mercoledì. 5. Giovedì. 6. Venerdì.

7. Sabato.  Alle 11,00, in Basilica, matrimonio LOMONACO FRANCESCO – EMMI LAURA.

8. Domenica.

9. Lunedì. Alle 14,30 scrutini sezione D scuola media.

10. Martedì.

11. Mercoledì. Dalle 09,00 alle 12,45 scrutini sezione A scuola media. Come ogni anno, la solita (Strano) ed altre professoresse (Scandurra …) e professori (Barbera …) si pongono il problema se spetti al prof. di religione firmare gli atti degli scrutini! Nel pomeriggio, alle 17,30, consiglio di classe del quarto magistrale ad Acireale per l’ammissione agli esami.

12. Giovedì. Dalle 09,00 alle 12,45 scrutini sezione B.

13. Venerdì. Messe in onore di S. Antonio nella Chiesa S. Pietro. L’arciprete ha esposto un quadro del santo sull’altare maggiore. Alcuni alunni della scuola media, gli bocciati, danneggiano la porta della scuola dopo l’esposizione dei risultati degli scrutini.

14. Sabato. Alle 11,00, in Basilica, matrimonio GIUFRE’ MICHELE – VERDUCI ELISABETTA. Caldo afoso. Alle 15,30 funerale del signor Giannetto Angelo, di anni 66. Presiede don Orazio Triolo, parroco di Solicchiata. Per iniziativa di alcune brave persone (Nunziatina Lavenia, Paola Del Popolo …) vengono raccolte delle offerte anche fuori della Chiesa. Alle 17,00 l’arciprete tiene al Carmine il primo incontro di preparazione per la cresima per i giovani dai quindici anni in su. Non sono proprio molti. Diffondere ancora la notizia. La cresima sarà il 27 luglio.

15. Domenica. Molto caldo, afoso.

16. Lunedì. Caldo afoso. In mattinata sarebbero dovute venire le due imprese per incominciare i lavori sia nella chiesa S. Pietro che nella sacrestia della Basilica. Si aspetta inutilmente. Alle 10,00 riunione alla scuola media per salutare la prof.ssa Bellomo che va pensione.

17. Martedì. Caldo afoso. Iniziano i lavori esterni nella chiesa S. Pietro. Viene recintato quasi nella sua totalità il piazzale sotto il Campanile. Nel pomeriggio iniziano anche i lavori nella sacrestia della Basilica.

18. Mercoledì. Caldo afoso, scirocco. Cominciano ad innalzare l’impalcatura nella facciata di via S. Pietro. Nel pomeriggio riunione dei gruppi parrocchiali nel salone del Carmine per dare lettura della lettera del Vescovo dopo la visita pastorale.

19. Giovedì. Caldo afoso. Non se ne può più. In mattinata scrutini al Magistrale, classi I, II e III. Quattro bocciati nella prima A (Camuglia, Del Popolo, Nizzari, Pagano), due nella prima B (Brancato Elisabetta, Calcò Lidia), sei nella IIA (Aiello, Portale, Papa Domenico, Giacca F., Ragusa Carmen, Mangano Giuseppina), tre nella IIIA (Lo Giudice, Pino e Trapanotto).

20. Venerdì. Tramontana, finalmente! Giornata fresca; vento forte nel pomeriggio. Si diffonde la notizia che il signor Giuseppe Papa, nella notte di mercoledì 18 ha avuto un infarto. Ora comincia a star bene.

21. Sabato. Bella giornata; tramontana in mattinata, nel pomeriggio ritorna lo scirocco.

22. Domenica. Scirocco. La messa delle 11,30 viene celebrata dall’arciprete.

23. Lunedì. Scirocco.

24. Martedì. Tramontana; vento forte nel pomeriggio; si abbassa la temperatura. Don Enzo Di Mura pare abbia chiesto di essere utilizzato nella diocesi di Messina. Aspetterà la risposta dal nuovo arcivescovo, mons. Marra.

25. Mercoledì. Bella giornata. Alle 11,40 tragica fine della signora Franca Patanè. Si è gettata dal ponte di via Marconi, all’ingresso del paese. Abitava a Giarre. E’ venuta con il pullman. Ha chiesto una sedia alla signora Damico e … Un brutto momento per il paese, la famiglia. L’arciprete si è recato sul posto per una preghiera di suffragio.

26. Giovedì. Bella giornata, tramontana. Inizia il triduo in preparazione alla festa di S. Pietro.

27. Venerdì. Variabile; coperto; levante. Alle 17,00 funerale della signora Franca Patanè nella chiesa S. Pietro. Molti i presenti. Concelebra don Orazio Triolo, parroco di Solicchiata.

28. Sabato. Variabile. Maltempo al nord.

29. Domenica. Variabile; vento. La messa delle 11,30 viene celebrata da mons. Alibrandi. Amministrazione della cresima a Salvatore e Manuela Barbagallo, di Verzella.

30. Lunedì. Variabile; tramontana; si abbassa la temperatura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...