1996 GIUGNO

1. Sabato. Bella giornata.

2. Domenica. Dopo la messa delle 09,15 nella chiesa S. Vincenzo, alcune fedeli fanno sparare £. 500.000 di bombe in onore di S. Vincenzo. Giochi in piazza per tutta la giornata organizzati dall’Arci. La messa delle 11,30 viene celebrata da mons. Alibrandi.

3. Lunedì. Bella giornata.

4. Martedì. 5. Mercoledì. 6. Giovedì. 7. Venerdì.

8. Sabato. Bella giornata. Alle 15,00 funerale della signorina Grazia Raiti, di anni 79, a Verzella. Alle 16,00 confessione dei bambini della prima comunione. Dalle 18,00 alle 19,30 consiglio di classe della IV Magistrale ad Acireale per l’ammissione agli esami. Tutte ammesse.

9. Domenica. Bella giornata. Messa della prima comunione alle 11,00 nella chiesa S. Pietro. Presiede mons. Alibrandi. Sono 24 bambini. Nel pomeriggio processione dopo la messa vespertina. Sosta in piazza S. Martino davanti alla statua di Padre Pio.

10. Lunedì. Dalle 08,00 alle 14,00 ca. scrutini delle classi I, II e III D (Solicchiata) e I e II B della scuola media. Inizio del triduo in onore di S. Antonio di Padova. Messa vespertina nella chiesa S. Benedetto.

11. Martedì. Caldo umido. Dalle 08,00 alle 13,00 scrutini delle classi IA, IB, II e III del Magistrale ad Acireale. Pranzo a S. Maria la Scala, ristorante ‘Al Mulino’. (Intorno alle 14,30 arriva l’on. Mastella accompagnato dal sen. Grassi Bertazzi, dall’on. Aleppo e da un folto seguito.). La superiora delle FSA parte per Palermo.

12. Mercoledì. Caldo umido. Dalle 08,00 alle 13,00 scrutini delle classi IIIA, IIA, IA e IIIB della scuola media. Nella classe IIIA non vengono ammessi agli esami sei alunni. La Presidente della commissione d’esami sarà la Preside Eleonora Carciopolo.

13. Giovedì. Caldo umido. Messe in onore di S. Antonio nella chiesa S. Benedetto: 07,30 (sac. Treffiletti); 11,00 (mons. Alibrandi); 18,30 (arc. Cannavò). Prima richiesta di matrimonio Patanè Angelo – Cosentino Cinzia Stefania. Ancora richieste da parte dei fratelli Florio rivolte alla Curia e alla parrocchia per risolvere la questione dell’ex-Pretura. La RTA non è disposta a lasciare il piano dato dalla Parrocchia in affitto. Intanto i lavori diventano sempre più urgenti.

14. Venerdì. Coperto; tuoni in lontananza dalla prima mattinata; pioggia per tutto il pomeriggio. Rientra la superiora delle FSA da Palermo.

15. Sabato. Variabile; pioggia nel primo pomeriggio. Alle 15,30 prove di canto nella chiesa S. Pietro. Sono sospese perché ci sono pochi ragazzi.

16. Domenica. Variabile; non piove. Votazioni regionali per il rinnovo dell’ARS. La messa delle 11,30 viene celebrata da mons. Alibrandi. L’arciprete ha in programma una gita a Noto per il 21 giugno.

17. Lunedì. Variabile; pioggia nel primo pomeriggio.

18. Martedì. Variabile; pioggia intorno alle 13,00, preceduta da forti tuoni. Avviso affisso in qualche negozio a nome della ‘Misericordia’. Annuncia, pare, l’inizio di alcuni corsi di pronto soccorso. (Verificare.)

19. Mercoledì. Variabile; tramontana. In mattinata pulizia nella Basilica. C D continua il suo quadro. Rottura completa con l’arciprete. S’ignorano. Dice di avergli chiesto scusa dopo gli scontri molto forti che ha avuto qualche tempo fa, in occasione della conferenza in Biblioteca e dopo la presentazione del libro del prof. Manitta nel salone del Carmine. “Gli ho chiesto perdono, ma credo che non mi ha perdonato. Ho sbagliato… Quando parla non guarda mai in faccia e questo mi rende particolarmente nervoso”. Mons. Alibrandi è partito per Roma.

20. Giovedì. Bella giornata.

21. Venerdì. Bella giornata. Violenti temporali al Nord (Toscana, Lombarda, Friuli…). Gita parrocchiale a Noto e Siracusa. Un pullman. Chiuso il nuovo santuario per lavori. Circo dei Fratelli Savio in piazza XI Febbraio.

22. Sabato. Coperto. Alle 11,00 matrimonio LOMONACO ROBERTO – MALATINO ANNA in Basilica. Alle 12,00 matrimonio civile in Comune (Campione Anna -…). Alle 15,30 prove di canto nella chiesa S. Pietro in preparazione alla cresima. Riunione della Legio Mariae nella sacrestia. Durante la messa vespertina cinquantesimo di matrimonio dei coniugi Abbate (Guido e Franca Casaccio). Torna mons. Alibrandi da Roma.

23. Domenica. Bella giornata. La messa delle 11,30 viene celebrata dall’arciprete. Pochi fedeli. Nel pomeriggio, alle ore 17,00, nel salone del Carmine spettacolo del gruppo teatrale della Cooperativa Prospettiva di Catania: “Cantilandia”. Tra le organizzatrici e interpreti la signora Mariella Silvestro.

24. Lunedì. Variabile. Si abbassa la temperatura.

25. Martedì. Variabile. Da diversi giorni forti boati dell’Etna; attività stromboliana. Riparte in mattinata il circo dei Fratelli Savio. Continuano i lavori per il rifacimento della rete idrica (zona via Manzoni e via Palestro).

26. Mercoledì. Variabile; nuvoloso; tramontana. Si abbassa la temperatura. Continua, soprattutto in mattinata, l’attività dell’Etna. Inizio del triduo in onore di S. Pietro. Durante la messa l’arciprete invita a pregare perché si sblocchi a Catania, presso la Soprintendenza, la pratica riguardante i finanziamenti per i lavori nella chiesa S. Pietro. Pare che non si decidano a dare il nulla osta per l’inizio dei lavori, già finanziati dal 1992. Messa per il signor Zumbo Giuseppe, morto in Australia venerdì scorso. L’arciprete distribuisce dépliant per una gita prevista per la fine di agosto a Verona, Padova, S. Giovanni Rotondo …

27. Giovedì. Variabile.

28. Venerdì. Variabile. Alle 17,30 confessione dei cresimandi. Alle 21,00 inaugurazione della nuova gestione del ristorante ‘da Salvatore’. I nuovi gestori, fratelli Bono, provengono da Milazzo. E’ presente l’on. Floresta.

29. Sabato. Bella giornata. Alle 12,30 matrimonio D’ANTONI ALFIO – RIGAGLIA LUCIA, in Basilica. Lo sposo è di Bronte. Alle 18,00 amministrazione della cresima a 14 ragazzi nella chiesa S. Pietro. Presiede mons. Alibrandi. All’inizio della messa viene amministrato il battesimo a Katia Campione, di anni 18.

don-vito-lipari30. Domenica. Bella giornata. La messa delle 11,30 viene celebrato dal sacerdote rogazionista don Vito Lipari, di S. Teodoro. missionario in India. Viene amministrato il battesimo al piccolo Giovanni Camuglia e al piccolo Miguel Tizzone (Sud Africa). L’arciprete Cannavò alle 12,00 presiede a Passopisciaro il 25° di matrimonio di un suo fratello. Don Vito Lipari viene invitato a pranzo presso le Suore FSA. Alle 13,00 la superiora, suor Anna di Gesù, parte con don Achille Quattrocchi, in macchina, per Palermo. Don Achille predicherà un corso di esercizi spirituali alle suore. Alle 18,00 prima Comunione a Verzella di tre bambini, Carmelo Vecchio, Giovanni Panebianco e Ignazio Cannavò.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.